10/01/2024
Siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa che si terrà
ALLE ORE 18,00 DEL 12 GENNAIO 2024 PRESSO IL CIRCOLO WAY ASSAUTO
L'iniziativa è finalizzata a rendere pubblico il contributo dato dall'Associazione culturale Artemisia Artisti Astigiani al progetto di recupero del bene confiscato "Cascina Graziella".
La collaborazione tra le due Associazioni è nata nel 2019 in occasione dell'annuale camminata che il Coordinamento Provinciale di Libera insieme all'Ass.ne Rinascita organizza partendo dal centro di Moncalvo fino a raggiungere Cascina Graziella nella frazione Santa Maria.
Il tema della bellezza come mezzo di riscatto e di lotta contro la bruttura delle cultura criminale è stato il punto di incontro tra gli artisti dell'Associazione Artemisia ed il progetto.
Gli artisti si sono messi in gioco dipingendo scorci del paesaggio nei pressi della Cascina, ma non solo, hanno deciso di aiutare fattivamente il progetto donando le opere così eseguite ed altre a tema libero per poter realizzare, con il profitto della vendita, una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato al recupero di Cascina Graziella.
In merito l'Associazione Rinascita unitamente al Coordinamento di Libera Asti, sta organizzando un evento di 2 giorni che si terrà il 16/17 marzo prossimi presso il Foro Boario di Nizza Monferrato nell'ambito delle iniziative promosse per l'8 marzo Giornata Mondiale della donna.
Nel contesto dell'evento in cui le opere donate dall'Ass.ne Artemisia saranno esposte e potranno essere fatte le offerte di donazione, sono previsti incontri pubblici sul tema del recupero dei beni confiscati a scopo sociale e del ruolo delle donne nella società odierna.
Vi ringraziamo per l'attenzione, sperando nel vs. graditissimo intervento.