22/02/2024
Doppio appuntamento a Moncalvo per Cascina Graziella!
L'annuale camminata da Moncalvo a Cascina Graziella quest'anno si arrichisce della presenza di Piero e Pasquale Campagna, fratelli di Graziella Campagna.
Saranno con noi, dopo essere stati qui alcuni anni fa, per testimoniare la loro esperienza come parenti di vittima di mafia, per raccoltare come è stata la vita della famiglia dopo la morte ingiusta di Graziella, come hanno affrontato il processo contro gli autori, perchè è così importante ricordare e raccontare la storia della sorella.
Il 2 marzo, alle ore 17,30 nel Teatro Comunale di Moncalvo e il 3 marzo nella piazzetta di Santa Maria per incontrare i camminatori che avranno fatto il percorso da Moncalvo a Cascina Graziella tra le bellissime colline moncalvesi.
Questa esperienza, pensata nel percorso culturale che ci porterà il 21 marzo prossimo alla Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie è il risultato della collaborazione tra l'Associazione Rinascita, il Coordinamento Provinciale di Libera e il Comune di Moncalvo, patrocinatore della manifestazione, la grande anima dell'Associazione Camminare Lentamente, il contributo della Nova Coop.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI, PER SOSTENERE IL PROGETTO CASCINA GRAZIELLA, PER CONDIVIDERE UN'ESPERIENZA, PER CAMMINARE, PER TESTIMONIARE CHE LA LEGALITA' SI AFFERMA ANCHE COSI'
Elenco file allegati:
- locandina 2 marzo moncalvo.jpg - 257,94 Kb
- volantino cascina graziella 3 marzo A.pdf - 177,01 Kb
Guarda il video
Photogallery